Culto Radio

Il settore radiofonico del Servizio Stampa Radio e Televisione (SSRTV) gestisce il programma Culto Radio, che viene trasmesso su RAI Radiouno ogni domenica mattina alle 6.35, in base ad un’apposita convenzione con la RAI. Il Culto Radio è la più seguita rubrica religiosa della RAI, con un ascolto medio di 1.000.000 di persone.

Iniziata nell’immediato dopoguerra a livello locale in diverse città italiane, dal 1967 la trasmissione di un culto evangelico alla radio è gestita a livello nazionale dalla FCEI. Il programma include una predicazione (svolta a rotazione da pastori, pastore e laici delle chiese evangeliche italiane), un breve notiziario dal mondo evangelico e una rubrica di attualità.

Le rubriche, che si alternano periodicamente, sono: “Finestra aperta” (commenti di attualità a cura del pastore Raffaele Volpe), “Il sale della terra” (una riflessione della pastora Lidia Maggi sulla testimonianza delle chiese nella società), “Il cammino verso l’unità” (una nota del prof. Fulvio Ferrario sui temi dell’ecumenismo) e “Parliamone insieme” (risposte del pastore Luca Baratto alle lettere di ascoltatori e ascoltatrici). I testi delle rubriche sono pubblicati dal settimanale evangelico Riforma.

Dal 1960 i testi delle meditazioni trasmesse sono pubblicati sul bollettino quindicinale Culto Radio, cui è possibile abbonarsi garantendosi l’invio di tutti i testi dell’anno. Il testo di singole predicazioni può essere richiesto scrivendo alla redazione.

(collegamento al sito Rai – tutti i diritti sono riservati)
Culto Radio
Federazione delle chiese evangeliche in Italia
Via Firenze, 38
00184 Roma
tel. 06/48.25.120
fax 06/48.28.728
e-mail: culto radio
Scrivi il tuo commento...
(Devi inserire Nome e E-mail)

Twitter

RT @SeaWatchItaly: “Sono dei sopravvissuti, hanno bisogno di accoglienza e protezione, a terra si può capire che tipo di protez. giuridica.…

Jens Hansen Jens Hansen